Lo shorty custom pur essendo nato per Riders Americani, lo Shorty nelle versioni rivestite in Lorica mono o bicolore è diventato un simbolo costantemente imitato sebbene l’originale rimane un BELL, è stato costruito per essere usato per parecchi anni senza temere la pioggia senza che invecchi perche’ un casco BELL rimane sempre un casco BELL.
Oggi è interamente costruito in Italia da esperti artigiani che sanno cucire la Lorica in modo impeccabile. Per questo il Vostro Shorty è un pezzo unico e vi assicura:
CARATTERISTICHE
- Calotta realizzata in FIBRE COMPOSITE Il punto forte dello Shorty è la calotta ultraleggera e resistente in fibre composite Abbiamo usato per lo Shorty la migliore tecnologia dei caschi BELL professionali vestendola con un look tradizionale ma sempre piu’ di moda.
- Calotta interne in PS è in differenti densità per dare il massimo della sicurezza passiva. La variazione di densita’ nelle differenti parti della calotta permette un piu’ graduale ed efficace assorbimento di eventuali urti
- Rivestimento calotta in Lorica impermeabile all’acqua e resistentissima all’invecchiamento, e all’usura. Non abbiate timore di bagnare quando piove lo Shorty Skin non teme acqua, intemperie, sole.
- Il rivestimento interno è particolarmente curato e realizzato con tessuto Drytex anallergico e traspirante.
- Massima sicurezza, minimo peso, comodita’ d’impiego perfezione nella fattura.
- La visiera è in Lexan trattata antiabrasione con filtro U.V protection.
- Chiusura a sgancio rapido.
- Gli interni sono particolarmente curati con tessuto antisudore ipoallergico.
- Due prese chiudibili sulla fronte assicurano un efficace ricambio aria.
Il paranuca caratteristica dello Shorty oltre che migliorare la stabilita’ del casco sulla testa, ripara dall‘aria la zona collo ma puo’ essere rimosso tramite una comoda cerniera per i periodi particolarmente caldi. Pur mantenendo dimensioni e peso contenuto lo Shorty rimane un casco sicuro in quanto per la conformazione del paranuca avvolgente il pericolo di scalzamento in caso di urto, punto debole dei caschi Jet, è particolarmente basso.
Non abbiate timore di bagnare quando piove lo Shorty Skin non teme acqua, intemperie, sole.
Lo Shorty Custom è di classica linea BELL con frontino custom si fa notare per la linea classica costantemente imitato ma inimitabile ed intramontabile .